Vini Rosarubra

Il risultato della perfetta sintesi
tra natura e capacità dell’uomo.

L’ attenzione nei confronti del frutto che dà vita al vino si traduce in bottiglie perfettamente bilanciate in ogni singolo componente e in grado di migliorare ancora di più le nostre uve, raccolte nel loro massimo livello di maturazione. 

La dedizione e la cura delle viti trentennali, la raccolta manuale dei grappoli, l’esperienza profusa in cantina, hanno permesso di ottenere il miglior prodotto possibile. Montepulciano, Cerasuolo e Trebbiano sono i protagonisti della nostra storia, insieme ai meravigliosi blend di uve locali e internazionali. Intimo e Triluna, con le loro medaglie d’oro, rappresentano l’eccellenza dei vini Rosarubra. La massima espressione del Montepulciano d’Abruzzo è per noi il Lomanegra che, nato da due diverse annate, è a pieno titolo il nostro vino icona. L’eccellenza delle bollicine Rosarubra si esprime invece nel Khaos, uno charmat lungo dall’elegante e finissimo perlage.

Il nostro concetto di qualità ha un sapore molto particolare, apprezzato da Paesi e culture diversi e ci ha permesso di ricevere tanti premi internazionali.

“Tutto quello che puoi fare o sognare di poter fare incomincialo. Il coraggio ha in sé genio, potere e magia. Incomincia adesso”.

I.G.T.

Colline Pescaresi

Sapienti blend di vitigni autoctoni e internazionali, uve raccolte in leggera surmaturazione, antichi vigneti, ricchezza estrattiva. Sono solo alcuni degli elementi che contraddistinguono i nostri IGT, vini unici che affascinano, seducono e conquistano.

La Gamma

D.O.C.

Denominazione di Origine Controllata

Montepulciano, Cerasuolo e Trebbiano sono i protagonisti di una storia che racconta l’unicità di un territorio da sempre vocato alla coltivazione della vite. Intensità aromatica, perfetto equilibrio, pienezza, eleganza, caratterizzano le nostre DOC.

La Gamma

Sparkling

L’eccellenza delle bollicine Rosarubra si esprime nel Khaos, uno charmat lungo dall’elegante e finissimo perlage, proposto nelle varianti brut e rosè e nel non filtrato Moon, primo spumante biodinamico nato in terra d’Abruzzo, con quattordici mesi di permanenza sui lieviti.

La Gamma

Shamàn

Un antico vigneto dà origine a Shamàn. Creato ogni anno dalla raccolta selezionata delle migliori uve, sufficienti a produrre una solo botte da 50hl, ha come protagoniste le vigne più vecchie della tenuta.

Le tecniche di diradamento, la raccolta tardiva ed una lunga permanenza in un’unica botte grande, completano l’essenza di questo vino.

Chiudi ()