Rosarubra lancia la nuova linea Vigne Lomanegra, autentica istantanea del territorio

Si apre un nuovo capitolo per la cantina Rosarubra. La tenuta biodinamica lancia sul mercato Vigne Lomanegra, la nuova linea d’alta gamma composta da un set di pregiate etichette che provengono dai cru della tenuta – Etichetta Bianca, e da un’ulteriore selezione – Etichetta Nera.

Vigne Lomanegra nasce da una manciata di declivi perfettamente insolati che salgono dalle colline di Pietranico, dove in pochi ettari, sono concentrate le élite enologiche della tenuta e che rappresentano il meglio che essa può dare in termini di qualità del frutto e di espressione del terroir.

Ogni etichetta rappresenta in modo autentico il vigneto da cui deriva e del quale riporta le coordinate geografiche: ubicazione, forma ed esposizione.

La linea, pensata per la conservazione e l’invecchiamento in cantina, immetterà sul mercato un esiguo numero di bottiglie che saranno destinate alla fascia più alta del mercato.

La prima linea a debuttare è Etichetta Bianca, una composizione di 9 vitigni monovarietali autoctoni e internazionali vinificati in purezza, pensata per esprimere l’eccellenza nella naturalità, attraverso il metodo di agricoltura biodinamico applicato in tenuta.

Al lancio della linea saranno dedicati una serie di eventi che, compatibilmente con le restrizioni ancora in atto dovute alla pandemia, si svolgeranno presso le sedi del Gruppo Rosarubra.

Primi appuntamenti il 23 e 25 febbraio presso Rosarubra Mood, in via Milano 110 a Pescara dove, attraverso una degustazione guidata dal Sommelier AIS Francesco Properzi Curti, saranno presentati e assaggiati 4 dei 9 vini che compongono la linea.

Chiudi ()