A Natale scegli Rosarubra!

Il vino non si beve soltanto,
si annusa, si gusta, si sorseggia,
se ne parla e... SI REGALA!

Regalare un vino Rosarubra significa trasferire valori importanti: qualità senza compromessi, massima attenzione al lavoro, tutela e protezione dell’ambientericerca costante. Questi valori si traducono in bottiglie che esprimono l’eccellenza di vini pluripremiati nei concorsi internazionali più prestigiosi. 

Rosarubra è un’oasi incontaminata fuori dal tempo, dove l’agricoltura biologica e quella biodinamica trovano la loro vera essenza.  

Nel silenzio del bosco di querce che abbraccia e protegge i vigneti della tenuta, matura il miglior frutto possibile, protagonista di una storia dal gusto inconfondibile, che sarà ancora più coinvolgente ed emozionante raccontare a Natale

natale-2016-rosarubra-regali-aziendali

“I veri intenditori non bevono vino:
degustano segreti.”
- Salvador Dalì -

INTIMO

I.G.T. Colline Pescaresi

Da una raccolta surmatura di uve Montepulciano e Merlot nasce un vino dalla fragranza sontuosa unita ad una straordinaria morbidezza. Il residuo zuccherino derivante dal parziale appassimento del grappolo su vigne di oltre 30 anni di età, si fonde con un’elegante concentrazione di elementi estrattivi che richiamano marasca, prugna e frutti rossi, svelando un tannino armoniosamente equilibrato. La sua essenza affascina il palato offrendo sensazioni di pienezza aromatica e integrità di frutto. 

Un vino importante, rotondo, estremamente piacevole, da abbinare a piatti complessi o da sorseggiare in profonde meditazioni.

Intimo ha ottenuto i seguenti riconoscimenti internazionali:

medagliere-intimo-natale

“Il vino è la risposta
della terra al sole.”
- Margaret Fuller -

TRILUNA

I.G.T. Colline Pescaresi

Da un sapiente blend di uve Chardonnay, Sauvignon e Malvasia aromatica, raccolte manualmente in leggera surmaturazione, nasce il nostro Triluna: un perfetto equilibrio di fragranze floreali e suadenti richiami ai frutti maturi e al miele.

La potente ricchezza estrattiva si affianca ad un palato limpido, fresco e polposo. Perfettamente equilibrato tra acidità e morbidezza, evidenzia il suo palato estremamente fruttato con spiccati riferimenti a frutti gialli esotici.

Triluna ha ottenuto i seguenti riconoscimenti internazionali:

medagliere-triluna-natale

“Ciò che si cerca nel vino:
la bellezza, il colore, la cultura
il piacere e il sogno.”
- G. Jacquenot -

MONTEPULCIANO D'ABRUZZO

Denominazione di Origine Controllata

Uve mature raccolte nel loro pieno vigore aromatico ed estrattivo da vigne antiche che da oltre 30 anni, regalano frutti di straordinaria dolcezza e intensità aromatica. Violaceo e denso all’occhio, fruttato e polposo al naso, offre sensazioni nitide di fiori rossi, more e sentori di spezie dolci.

I tannini morbidi accarezzano piacevolmente il palato restituendo sensazioni di rotondità e appagamento, ottimamente bilanciate dalla componente acida. Gli estratti di polpa matura appagano il sorso perdendosi morbidi e cedendo a dolcezza, pienezza ed eleganza.

Il Montepulciano d’Abruzzo ha ottenuto i seguenti riconoscimenti internazionali:

medagliere-montepulciano-natale

“Fortunato colui che possiede
una buona bottiglia di vino,
un buon libro, un buon amico.”
- Molière -

KHAOS

Vino Spumante Brut

Khaos rappresenta l’eccellenza nella spumantizzazione interpretata da Rosarubra. Partendo da un vino estremamente strutturato con rilevanti note floreali  nasce questo prodotto unico eseguito con un metodo charmat lungo portato a 10 mesi di permanenza sui lieviti.

Il sapiente controllo del processo unito ad una ottimale gestione delle temperature riesce a mantenere in questo Spumante una eccezionale freschezza degli aromi primari derivanti dalle uve ed un elegante finissimo perlage. Nell’assaggio sorprendono la sua freschezza, le note di fiori di campo, pane tostato e suggestioni di miele e frutta matura.

Khaos ha ottenuto i seguenti riconoscimenti internazionali:

medagliere-khaos-natale

“E dove non è vino non è amore;
né alcun altro diletto hanno i mortali.”
- Euripide -

SHAMÀN

Montepulciano d'Abruzzo

Denominazione di Origine Controllata

RISERVA

Un antico vigneto dà origine a Shamàn. Creato ogni anno dalla raccolta selezionata delle migliori uve, sufficienti a produrre una sola botte da 50hl, ha come protagoniste le vigne più vecchie della tenuta.

Di colore denso, granato, visivamente occupato da una straordinaria ricchezza estrattiva, derivante da raccolte tardive in vigna. Stupisce all’olfatto per la sua piena integrità di frutto, per i suoi sentori di armonico tannino legnoso e per i suoi impareggiabili aromi. Pieno e rotondo, offre alla bocca ineguagliabili sensazioni di eleganza tannica.

Le tecniche di diradamento, la raccolta tardiva ed una lunga permanenza in un’unica botte grande, completano l’essenza di questo vino.

“Il vino prepara i cuori
e li rende più pronti
alla passione.”
- Ovidio -

natale-2016-rosarubra-prodotti

RICHIEDI INFORMAZIONI

Puoi comporre il tuo regalo come vuoi, accompagnando le bottiglie della nostra gamma con prodotti tipici del territorio o specialità natalizie.

Compila il form con la tua richiesta!

Nome e Cognome*

E-Mail*

Telefono

Richiesta

Chiudi ()