Lomanegra, ORO al Sommelier Wine Awards!


lomanegra-oro-sommelier

Lomanegra, ORO al Sommelier Wine Awards!

Un risultato eccellente per il nostro vino icona al concorso inglese “Sommelier Wine Awards 2016”.

Lomanegra rappresenta l’interpretazione più preziosa del vitigno Montepulciano d’Abruzzo concepita da Rosarubra. Creato da un blend di due diverse annate di raccolta, ha come protagonista il miglior frutto selezionato e raccolto singolarmente sulle vigne più vecchie della tenuta.

Di colore denso, granato, visivamente occupato da una straordinaria ricchezza estrattiva derivante da raccolte tardive in vigna, stupisce all’olfatto per la sua piena integrità di frutto, per i lievi sentori di armonico tannino legnoso e per i suoi impareggiabili aromi di cioccolato. Pieno e rotondo offre alla bocca ineguagliabili sensazioni di eleganza tannica e una straordinaria morbidezza gustativa.

Il Sommelier Wine Awards è l’unico concorso enologico della Gran Bretagna dedicato esclusivamente ai vini destinati al commercio on-trade. Dalla prima edizione del 2007, il cocorso è cresciuto fino a diventare il primo punto di riferimento per i buyers del Regno Unito, così come un cardine importante per i vini di cui si desidera accrescere la presenza in alberghi, pub, bar e ristoranti.

Chiudi ()