Inaugurato in Cina il secondo Rosarubra Mood


Inaugurato in Cina il secondo Rosarubra Mood

Anche Tonglu (Hangzhou), una delle aree più industrializzate e innovative del mondo, si beve Rosarubra

 

Il Rosarubra Mood, aperto nel centro di Pescara, in Via Milano, ci piace così tanto che abbiamo deciso di inaugurarne un altro in Cina. Dove? A Tonglu, una moderna e innovativa città nell’area di Hangzhou (provincia dello Zhejiang).

E’ nato così un nuovo luogo per la degustazione dei nostri vini, seguendo lo stile Rosarubra e una linea di pensiero molto chiara: esportare il vino non significa solo vendere un prodotto, ma comunicare cultura, territorio e tradizioni. Tant’è che all’inaugurazione del nuovo locale abbiamo proposto i piatti tipici del “Mood”, preparati al momento da Alessandro Marcotullio, il nostro chef del locale pescarese. Paninetti gourmet, prosciutto stagionato al coltello, carbonara, tagliate di carne, pasta al ragù, accompagnati dalle DOC Montepulciano, Trebbiano, Cerasuolo, ma anche dai nostri IGT Intimo, Triluna e Shaman hanno avuto un consenso sorprendente. Non solo, ma proprio nel nuovo locale abbiamo tenuto il primo corso di degustazione del vino, duplicato poi in diverse città della Cina.

Hangzhou è stata una delle sette capitali della Cina. Oggi conta circa sette milioni di abitanti nella sola area urbana, preparandosi a diventare una delle città più industrializzate e all’avanguardia del mondo. Situata a 140 km a sud-ovest di Shanghai, sul delta del fiume Fiume Azzurro, è la città principale della provincia di Zhejiang, una delle aree attualmente più interessanti per l’export italiano, soprattutto per il mercato del vino. Non solo, ma Hangzhou è anche un importante centro di sviluppo informatico, biotecnologico, tessile e delle telecomunicazioni. É sede del colosso informatico Alibaba e patria della maggior parte dell’e-commerce cinese.

Guarda la gallery!

 

 

 

 

Chiudi ()