Riccardo Iacobone, CEO di Rosarubra e Zhou Yong, presidente di Ouqiao Trading Co., hanno raggiunto una cooperazione strategica, fondando una società a Qingtian, nella provincia dello Zhejiang, in Cina, suscitando il vivo interesse dell’industria vinicola locale, della comunità e dei media. La società si chiama Qingtian Rosarubra Trading Company.
“Qingtian è la città natale di molti cinesi residenti in Italia – dice Iacobone – ed è strategicamente interessante per lo sviluppo degli scambi commerciali tra i nostri due Paesi, data anche la vicinanza di Wenzhou, Hangzhou e Shanghai. Avere una solida base in Cina significa migliorare il sistema logistico e la qualità dei rapporti, in modo da approfondire la comprensione dei mercati e il reciproco business”.
Con la spedizione a Qingtian del suo vino prodotto in Italia, Iacobone è diventato uno dei primi rappresentanti delle imprese italiane a cogliere l’opportunità di “One Belt and One Road” (La nuova via della seta) per lo sviluppo della Cina.