Certificazioni


Un fitto bosco di querce secolari
circonda la Tenuta Rosarubra.

Una vera oasi
incontaminata

dove l’agricoltura biologica e quella biodinamica
trovano la loro vera essenza.

Rosarubra attua un sistema di agricoltura biologica e biodinamica con lo scopo di migliorare la fertilità della terra e la qualità dei propri prodotti.

L’obiettivo di riuscire ad ottenere il miglior frutto possibile, unito ad un luogo genuinamente vocato a questo tipo di coltivazione, ci hanno consentito di ottenere la certificazione biologica CCPB  e la certificazione biodinamica DEMETER.

demeter

certificato-biologico-rosarubra

La sintesi perfetta tra Natura e Capacità dell'uomo

demeter

Biodinamico

Rosarubra attua un sistema di agricoltura biodinamica per migliorare la fertilità della terra e la qualità dei propri prodotti ed è una delle 46 aziende vitivinicole in Italia certificate Demeter.

Il marchio internazionale Demeter garantisce che i prodotti alimentari contrassegnati o i loro ingredienti provengano da coltivazioni o allevamenti biodinamiciUn processo di verifica completo e costante garantisce la rigida conformità alle Norme Internazionali di Produzione e di Lavorazione Demeter, nonchè alle norme organiche applicabili nei vari paesi, in ogni fase del processo: dalla produzione agricola alla lavorazione del prodotto.

rosarubra-demeter

certificato-biologico-rosarubra

Biologico

Rosarubra è un’azienda agricola biologica e biodinamica certificata dal 2003 da CCPB, l’organismo di certificazione e controllo dei prodotti agroalimentari ottenuti nel settore della produzione biologica e in quella eco-compatibile ed eco-sostenibile.

“Come mostrano numerose ricerche di mercato la certificazione migliora la qualità del prodotto e il suo impatto ambientale, assicura la sicurezza alimentare, rende più efficiente e virtuoso il processo produttivo e costituisce un insostituibile servizio di garanzia e fiducia verso i consumatori”.

(Fonte CCPB)

rosarubra-biologico

Chiudi ()